Superiori

Rapallo, caso di Covid all’istituto Liceti: studente positivo e classe in quarantena

Per ora i 19 compagni e i docenti che sono entrati a contatto con lui dovranno restare a casa solo per una giornata

Generica

Rapallo. A causa di un caso di positività riscontrato in un alunno dell’istituto Liceti di Rapallo, nel Tigullio, per l’intera classe sarà disposta la quarantena, per ora limitatamente a una giornata. Sono 19 i compagni di classe del giovane.

La comunicazione è stata diramata dal dirigente scolastico Norbert Künkler dell’istituto alle famiglie attraverso il sito internet della scuola. “Si raccomanda a tutti gli studenti e a tutti i genitori di osservare con la massima precisione le misure di precauzione previste dai protocolli ministeriali e dalla scuola”.

Il dirigente ha poi suggerito alle famiglie di servirsi del numero verde regionale 800936660, canale dedicato alla gestione del Covid in ambito scolastico.

La classe dello studente è stata messa in quarantena in attesa che – come da procedura – su tutti gli insegnanti e gli alunni si portino a termine i tamponi e le analisi degli stessi.

leggi anche
Generica
Prima volta
Coronavirus, prima bambina positiva in un asilo nido a Genova: ricoverata al Gaslini
Generica
Bollettino
Coronavirus, in Liguria rallenta il trend dei nuovi positivi (+40) ma ci sono 3 morti
Generica
Aggiornamento
Coronavirus, resta aperta la scuola dello studente contagiato a Rapallo: “Tutto sotto controllo”
liceo linguistico montale
Scattata la procedura
Coronavirus, alunna positiva al Montale: almeno una classe in quarantena

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.