Danni

Treno preso a sassate dai vandali in Liguria, ritardi per chi viaggia verso Levante

Dopo la movida alcuni ragazzi hanno preso di mira un convoglio mandando in frantumi alcuni finestrini

Generica

Alassio. Nonostante le forze extra messe in campo dalle forze dell’ordine, la movida torna a creare problemi in Riviera. Questa volta alcuni ragazzi hanno preso di mira un treno nel tratto tra Alassio e Albenga, prendendolo a sassate e mandando in frantumi alcuni finestrini.

È successo stamattina intorno alle 7.40 Il gesto ha avuto notevoli ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria. L’Intercity 505, che passa anche da Genova e ferma nelle principali località della Riviera di Levante, è in viaggio verso Roma con un ritardo di oltre 70 minuti.

A bordo non si registrano feriti, da quanto risulta a Trenitalia. La carrozza numero 4, quella presa di mira dai vandali, è stata sgomberata dal personale che ha fatto spostare tutti i viaggiatori. Dopo l’episodio il treno è ripartito con un ritardo di 30 minuti e una riduzione di velocità precauzionale fino alla stazione di Savona. Per questo motivo il ritardo si è ulteriormente aggravato.

Durissima la condanna del Comitato Pendolari: “Ora basta, esigiamo la scorta delle forze dell’ordine a bordo dei treni”.

Più informazioni
leggi anche
vandali treno
Sfogo
Treno preso a sassate dai vandali, i pendolari liguri: “Ora basta, ci vuole l’esercito a bordo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.