Domani

Caos autostrade, il Mit convoca Aspi: “Ispezioni in gallerie saranno concluse entro il 15 luglio”

Domani l'incontro per condividere una nuova e più rapida metodologia di ispezioni

code autostrade

Genova. Verifiche nelle gallerie liguri e piano di mitigazione dei disagi alla circolazione stradale: domani, domenica 28 giugno, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato il concessionario Autostrade per l’Italia per ottimizzare le azioni da intraprendere.

Lo si apprende da una nota del Mit.

Durante l’incontro di domani “verranno condivisi i riscontri tecnici eseguiti dall’Università di Pescara sulla metodologia di ispezione delle gallerie. In particolare tale modalità, indicata dal Ministero, assicura verifiche spedite che potranno permettere l’ultimazione delle ispezioni entro il prossimo 15 luglio, con rilevanti benefici per l’utenza e senza compromettere la conoscenza delle infrastrutture” prosegue la nota.

Per le tratte interessate dalle ispezioni e dai cantieri “la società concessionaria ha già adottato misure di esenzione del pedaggio che, in relazione alle specifiche contingenze, potranno essere estese” dice ancora il Mit.

Infine è stato potenziato l’impegno della società ad assicurare la massima informazione sulle interruzioni, in modo da favorire l’impiego della viabilità alternativa.

leggi anche
Generica
Follia
Autostrade chiuse, incubo code in Aurelia fino a notte fonda. E oggi scatta il rientro dal mare
Generica
Il caso
Semaforo in autostrada, la precisazione di Aspi: “Non è sulla carreggiata, l’alternativa era chiudere”
Generica
Punto di vista
Autostrade, Renzi in Liguria: “Giusto che paghino, ma la revoca della concessione è impossibile”
Generica
Cominciamo
Autostrade, inizia l’inferno: padre e figlio cadono dalla moto, in A26 è subito coda

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.