Viabilità

Chiusura A10 e traffico paralizzato a Genova, chiusa (e riaperta) la soprelevata verso ponente

Auto ferme per oltre un'ora sulla strada Aldo Moro e ingorghi dal centro, alla Valpolcevera al ponente

Generica

Genova. Traffico paralizzato in città per via della chiusura della A10 tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione ponente, a causa di interventi nella galleria Provenziale. Situazione che solo lentamente potrà migliorare nel pomeriggio se Aspi riuscirà ad aprire un varco e permettere uno scambio di carreggiata con doppio senso sulla stessa tratta.

Come noto, a causa dell’assenza di ponte Morandi, il traffico tra il centro e il ponente si svolge tutto sulla viabilità ordinaria e sin dalle prime ore del mattino si sono formate code prima tra Sampierdarena e Pegli ma poi anche a partire dal centro e dalla Valpolcevera, con ingorghi su ingorghi.

Auto ferme per oltre un’ora sullo stesso punto sulla soprelevata Aldo Moro, che è stata temporaneamente chiusa dalla polizia locale dalla Foce e in direzione ponente per permettere il defluire del traffico. La soprelevata è stata riaperta alle 10e50.

Anche in via Gramsci, via Buozzi e via Milano e a seguire fino alla Guido Rossa verso il ponente la situazione non è più semplice. Un’altra mattinata di caos dopo quella vissuta da Genova martedì scorso.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Di nuovo
Autostrade, ancora caos: chiusa a oltranza la A10 tra Genova Aeroporto e Pra’ per “difetti in galleria”
Generica
Parole pesanti
Caos autostrade, Toti: “Pronti a chiedere i danni al Governo, hanno bisogno di uno psichiatra”
Generica
Disagi
Traffico in tilt in tutta Genova, in corso Torino i lavori in coda per il nuovo “semaforo intelligente”
cantieri autostrade
Città paralizzata
Caos autostrade, riaperta la A10 dopo un altro giorno d’inferno per il traffico genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.