Disagi

A26, incidente tra Ovada e Masone: 9 chilometri di coda verso Genova

Ennesimo problema sulla tratta che attraversa la Valle Stura, dove il casello di Masone resta chiuso in entrata

Coda in autostrada per incidente

Masone. Un incidente avvenuto all’altezza del km32 tra Ovada e Masone in direzione sud ha provocato fino a 9 chilometri di coda sulla autostrada A26 e sulla diramazione per la A7.

I problemi si sommano alla già complicata situazione di questa autostrada che vede, contemporaneamente, la chiusura in entrata del casello di Masone a causa di una frana e la chiusura della galleria Berté per lavori, con la necessità di un doppio senso di marcia tra Masone e Voltri.

Difficile deviare il traffico pesante sulla viabilità ordinaria, che è ridotta all’altezza di Gnocchetto per un’altra frana e che sarebbe comunque a rischio intasamento sulla statale del Turchino.

AGGIORNAMENTO – Alle ore 11:30 circa sull’autostrada A26 Genova Voltri – Gravellona Toce è stato risolto l’incidente nel tratto compreso tra Ovada e Masone in direzione di Genova, avvenuto al km 22,5 dove sono rimaste coinvolte due autovetture e un mezzo pesante. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.  Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano 10 km di coda in direzione di Genova. Agli utenti diretti verso Genova Voltri si consiglia di percorrere la D26 Predosa – Bettole e poi la A7 Serravalle – Genova in direzione di Genova Voltri. 

Più informazioni
leggi anche
Crolla soffitto in galleria a26
Ancora
Autostrade, slitta ancora riapertura galleria Bertè. Casello Masone operativo in un mese
Autostrade chiare
Estenuati
Caos autostrade, i sindaci liguri scrivono al Mit: “La ministro ci incontri”
Generica
Strategia
Caos autostrade, il piano anti ingorghi non arriva ma Toti smorza i toni: “Nessun ultimatum”
Generica
A catena
Non c’è pace per la A10, tamponamento tra quattro tir tra Arenzano e Pra’: coda verso Genova
Generica
Battaglia
“La Liguria è come un’isola, dateci gli stessi soldi”, il dossier choc degli imprenditori genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.