Intercettate

Coronavirus, sequestrate a Genova 20mila mascherine dalla Cina destinate alla vendita

Le mascherine sono state prese in consegna dalla protezione civile ligure e portate all'ospedale San Martino di Genova

Genova. L’agenzia delle dogane di Genova ha sequestrato una partita di merce proveniente dalla Cina destinata a un’impresa di Roma. Il carico comprendeva oltre 20mila mascherine, di cui al momento è proibita la vendita ad aziende private per effetto di un’ordinanza della protezione civile nazionale.

Le mascherine sono state prese in consegna dalla protezione civile ligure e portate all’ospedale San Martino di Genova. Da qui verranno distribuite alle strutture sanitarie della regione secondo le necessità.

“Aspettiamo alcuni carichi, gli aerei in Cina sono fermi sulle piste e dovrebbero partire oggi sia dalla Cina che dagli Usa – ha ricordato il presidente della Liguria Giovanni Toti – così come le macherine che il commissario Arcuri ci ha comunicato che dovrebbero arrivare nella mattinata. Inoltre contiamo che arrivino i 4 milioni di mascherine ordinate in giro per il mondo”.

Oggi con l’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti verrà fatto il punto con le associazioni di categoria per il fabbisogno dei lavoratori. “Ci auguriamo, attraverso i sindaci, di riuscire a rifornire tutti entro i prossimi giorni e che la rete di protezione logistica della protezione civile nazionale possa consegnare in tempi certi”, ha aggiunto Toti.

Più informazioni
leggi anche
Mascherine in arrivo da Cosco
Odissea
Coronavirus, Rixi (Lega): “Domani a Malpensa l’aereo con le prime mascherine per la Liguria”
Generica
Per categorie a rischio
Coronavirus, Toti: “Entro giovedì nuove mascherine da Cina e Usa”
Generica
Solidali
Coronavirus, grazie agli studenti cinesi dell’Università di Genova in arrivo carichi di mascherine
mascherine e protezioni coronavirus
Operazione
Coronavirus, a Genova maxi sequestro di materiale sanitario per i pazienti in terapia intensiva
Generica
Stallo
Coronavirus, due tonnellate di mascherine per gli ospedali liguri bloccate a Pechino: “Serve un aereo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.