Criticità

Coronavirus, controlli rafforzati in porto: traffico e disagi su Lungomare Canepa fotogallery

Ancora criticità per la viabilità della zona

cosa camion tir lungomare canepa controlli porto
Foto d'archivio

Genova. Continuano i disagi per legati al traffico pesante in virtù delle nuove disposizioni relative ai controlli sanitari presso il porto di Genova per contrastare il contagio del coronavirus.

Contingentati gli ingressi alla zona portuale: si entra a scaglioni per evitare che negli uffici si formino assembramenti e i camion, in attesa del loro turno, stanno affollando Lungomare Canepa e la Guido Rossa, creando non pochi disagi per il traffico. Una misura in teoria temporanea, almeno fino a quando non saranno arrivati i presidi sanitari richiesti.

Tra le misure previste un massimale di accesso in zona portuale per evitare assembramenti, e lo scarico dei container solo a nave presente. Sono inoltre in corso anche controlli per le partenze dei traghetti rimasti operativi in servizio essenziale per le isole.

Disagi anche per gli abitanti della zona, che, obbligati a casa, devono convivere con centinaia di tir in coda.

leggi anche
camion lungomare cenepa porto code coronavirus
Logistica
Coronavirus, Spediporto: “Troppi rallentamenti in banchina, rischio ritardi nella consegna delle merci”
Generica
Solidarietà
Coronavirus, il comitato di Lungomare Canepa dona tute monouso e mascherine al Villa Scassi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.