Replica

Coronavirus, Asl 3 sulle dichiarazioni shock dei medici del villa Scassi: “Tutte le situazioni sono gestite”

"I degenti si trovano tutti all’interno del pronto soccorso assistiti e suddivisi in un percorso che differenzia al triage i pazienti con sintomi respiratori"

Ambulanza giorno pronto soccorso Villa scassi generica

Genova. Riceviamo e pubblichiamo dalla Asl 3 Genovese una nota relativa all’articolo in cui alcuni medici dell’ospedale Villa Scassi raccontano la drammatica situazione all’interno della struttura.

Vogliamo rassicurare i cittadini – scrivono dalla Asl 3 – che, seppur nell’eccezionalità dell’evento Covid-19, tutte le situazioni vengono gestite soprattutto anche grazie all’impegno unico ed eroico dei nostri operatori in prima linea che ogni giorno accolgono e si occupano dei pazienti.

Il Pronto Soccorso in questo contesto risulta essere uno dei punti più sensibili proprio perché accoglie tutte le situazioni di crisi e le più complesse che si presentano attraverso flussi straordinari e che vengono non solo monitorati dalla nostra direzione sanitaria ma gestiti in stretta collaborazione con la cabina di regia metropolitana del Diar.

In relazione a quanto rappresentato nell’articolo si specifica che: i pazienti non sono collocati nei corridoi né tantomeno lì lasciati morire. I degenti si trovano tutti all’interno del Pronto Soccorso assistiti e suddivisi in un percorso che differenzia al triage i pazienti con sintomi respiratori.

Si rappresenta inoltre che per disposizioni ministeriali e a tutela della loro salute i parenti non possono accedere in ospedale ma vengono aggiornati telefonicamente dagli operatori per informazioni sullo stato di salute del congiunto. Inoltre le salme non sono abbandonate ma seguono il percorso e i protocolli previsti per la gestione del Coronavirus.

La casistica dei decessi viene inoltre fornita nel dettaglio attraverso un bollettino quotidiano inviato ai media che in relazione alle persone ricoverate è comparabile a quello degli altri ospedali metropolitani e regionali.

Per quanto riguarda i tamponi sul personale sanitario, si aggiunge che gli stessi vengono effettuati e che come da procedura nel caso di esito positivo l’operatore attende il periodo di quarantena prima di rientrare in servizio.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Diario di guerra
Coronavirus, rivelazioni choc dai medici del Villa Scassi: “Costretti a lasciarli morire, è una mattanza”
Generica
Replica
Coronavirus, Toti sul caso Villa Scassi: “Nessuno è morto perché non ha ricevuto cure adeguate”
Generica
Intervento
Coronavirus, Salvatore (M5s): “Fare subito inchiesta rapidissima sulle condizioni del Villa Scassi”
Coronavirus, nell'inferno dell'ospedale villa Scassi tra barelle ammassate e pazienti stremati
La lettera
Coronavirus, i medici della Cisl a Toti: “Non c’è solo il San Martino, i pronto soccorso la trincea più dura”
Generica
Lutto
Coronavirus, Pasqua di dolore al Villa Scassi: morta infermiera in servizio al reparto Covid
bio box bidoni villa scassi
La denucia
Villa Scassi, la denuncia degli infermieri: “Bidoni stracolmi di materiale infetto lasciati negli spogliatoi del personale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.