Triste

Bimba malata muore al Gaslini prima dell’intervento che poteva salvarle la vita

Affetta da cardiopatia congenita complessa, è deceduta sul tavolo operatorio prima che i chirurghi potessero operarla

mamma neonato bebè

Genova. Era arrivata sabato notte da Bari sperando che i medici dell’ospedale genovese potessero salvarle la vita. Ma la piccola non ce l’ha fatta.

Una bambina di 5 mesi, affetta da cardiopatia congenita complessa, operata alla nascita, è morta oggi all’istituto Gaslini.

La bimba, dopo un cateterismo cardiaco, ha manifestato complicanze cardiache e cerebrali estremamente gravi, per le quali era stato richiesto il trasferimento al Gaslini. La bambina è arrivata sabato notte, domenica è stata sottoposta agli accertamenti del caso.

Di fronte ad una situazione gravissima è stato proposto un intervento salvavita, a rischio elevatissimo, ma la bambina è deceduta sul tavolo operatorio per arresto cardiaco  prima di poter essere sottoposta all’intervento programmato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.