Cantiere

Nuovo ponte, anche il settimo impalcato è in quota. Riapre via Fillak

Il sindaco Bucci: "Sono visibili 350 metri di ponte"

Genova. Si è concluso poco dopo mezzogiorno il varo dell’impalcato tra le pile 15 e 16 del nuovo ponte di Genova. La trave, lunga 50 metri, pesa 560 tonnellate. Si tratta del settimo impalcato su 19 complessivi e del secondo nell’area del cantiere di levante, quindi sulla sponda sinistra del torrente Polcevera.

“La campata è stata portata a un’altezza di 33 metri – scrive il sindaco e commissario Marco Bucci su Facebook – con quattro ali già montate”.

I carter laterali sono stati assemblati preventivamente a terra. Il varo porta a 350 metri la lunghezza totale degli impalcati visibili oggi in quota. Per motivi di sicurezza durante le operazioni è stata chiusa via Fillak, strada che collega il centro alla Valpolcevera.

leggi anche
Generica
Confronti
Nel nuovo ponte sul Polcevera ci sarà più calcestruzzo che nell’Empire State Building

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.