Trasporto pubblico

Filobus, quasi pronto il dossier del Comune di Genova per chiedere i soldi al Mit

La richiesta di 547 era stata giudicata inammissibile per carenze progettuali. Bucci: "Ci siamo quasi, riunione a Roma entro il 10 febbraio"

Filobus 24 metri in test sulle strade di Genova

Genova. Trasporto pubblico, il Comune di Genova potrebbe essere pronto entro il mese di febbraio con i documenti di integrazione alla richiesta, al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dei finanziamenti gli assi di forza del tpl a Genova.

Lo ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci. “Questa settimana abbiamo avuto nuovi contatti con Roma – afferma – stiamo continuando a lavorare sul protocollo per ultimarlo, tra il 7 e il 10 febbraio avremo una nuova riunione tecnica al ministero sul materiale che abbiamo preparato per mettere a punto il dossier finale, sono convinto che entro il mese di febbraio saremo pronti ad avere i soldi, poi mi auguro che ce li diano”.

La richiesta da parte dell’amministrazione comunale genovese di 547 milioni per il filobus sui quattro assi di forza della città era stata giudicata inammissibile dal Mit per carenze progettuali.

leggi anche
Generica
Promessa
Trasporto pubblico, Musso: “In due anni filobus in tutta la Valbisagno, sarà come avere il tram”
Generica
Strategia
Trasporto pubblico, filobus e Skytram: ipotesi Cdp se il Governo non concederà i fondi
Generica
Si procede
Trasporto pubblico, avanti tutta col filobus: il Comune chiede le prime autorizzazioni
Generica
Sogno
Monorotaia Aeroporto-Erzelli, aggiudicato il progetto ma i fondi non ci sono ancora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.