Reazioni

Cori in Sampdoria-Milan, Toti: “La partita si doveva fermare, vogliamo subito scuse”

Il governatore: "Questi non sono tifosi, soltanto idioti"

Derby Genoa-Sampdoria 25 novembre 2018

Genova. “La partita Milan-Sampdoria si doveva fermare per gli squallidi cori fatti da persone che non possono definirsi tifosi ma soltanto idioti!”. È il duro commento su Facebook del governatore della Liguria Giovanni Toti sui presunti cori intonati da ultrà rossoneri a San Siro, “Genova puzza di pesce, avete il ponte crollato”, che hanno scatenato l’indignazione dei blucerchiati e non solo sui social.

Al momento non risultano pubblicati video o registrazioni che inchiodino gli autori del fatto. Anche per questo le due società hanno mantenuto il silenzio sulla vicenda, riportata invece stamani sui quotidiani, mentre il giudice sportivo nel consueto comunicato del martedì non ha menzionato l’episodio, infliggendo invece sanzioni ad altre società per cori razzisti e ingiuriosi.

“Chiediamo subito un intervento della Lega Serie A – attacca Toti – Le 43 vittime del crollo di Ponte Morandi e le loro famiglie meritano rispetto, i genovesi meritano rispetto, tutta Genova merita rispetto perché ha dimostrato e sta dimostrando al mondo il suo valore, di cui ogni italiano dovrebbe andare fiero. Tutta Italia deve tifare per noi, non contro! È una brutta pagina del calcio che non ci piace e non ci rappresenta. Subito scuse!”.

Indignazione è stata espressa oggi anche dal comitato dei parenti delle vittime del ponte Morandi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Sdegno
“Avete il ponte crollato”, il giudice sportivo non condanna il coro dei tifosi del Milan
tifosi milan
"oltre il limite"
“Avete il ponte crollato”, il coro shock degli ultras milanisti contro la Samp. Lo sdegno sui social
zona rossa ponte morandi,
La lettera
Cori a San Siro su ponte Morandi, i familiari delle vittime: “Demenziali, la Figc intervenga”
Generica
Servono scuse
“Avete il ponte crollato”, il sindaco Bucci contro i cori beceri: “Superato il livello di dignità”
Generica
Polemica
Cori choc su ponte Morandi, appello unanime da Tursi: “Daspo ai tifosi e scuse dal Milan”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.