Sdegno

“Avete il ponte crollato”, il giudice sportivo non condanna il coro dei tifosi del Milan

Nessuna menzione dell'episodio, multe ad altre società per cori razzisti e offese all'arbitro

Generica
Foto d'archivio

Roma. Nessuna condanna da parte del giudice sportivo per i cori oltraggiosi che i tifosi del Milan avrebbero intonato lo scorso 6 gennaio contro gli avversari della Samp allo stadio Meazza. “Genova puzza di pesce, avete il ponte crollato, b***ardo blucerchiato”: una variante del classico refrain che alcuni supporter in trasferta a San Siro hanno raccontato di aver udito e che oggi fa scoppiare i social di indignazione per un gesto che andrebbe oltre lo sfottò calcistico.

Ma nel consueto bollettino emesso dalla Lega Calcio non viene fatta menzione dell’episodio. Eppure quasi ogni giornata di campionato porta con sé sanzioni per le società responsabili per il comportamento del proprio pubblico. Questa settimana, ad esempio, la Lazio deve pagare 20mila euro di multa per i cori razzisti nei confronti di Mario Balotelli. Alla Spal 10mila euro per insulti all’arbitro.

Va detto che al momento non esistono prove certe, come video o registrazioni che inchiodino gli autori di quel coro. Pochi mesi fa era stato punito col Daspo un tifoso della Sampdoria che durante il match col Torino al Ferraris aveva mimato un aeroplanino in sfregio alle vittime della strage di Superga. La stessa sorte potrebbe toccare ai milanisti autori del coro, se le indagini confermeranno le testimonianze. Nel frattempo le due società mantengono il silenzio sulla vicenda.

leggi anche
tifosi milan
"oltre il limite"
“Avete il ponte crollato”, il coro shock degli ultras milanisti contro la Samp. Lo sdegno sui social
Generica
Boomerang
“Ponte anche per noi”, birrificio usa il Morandi per festeggiare le ferie: ondata di indignazione
pubblicità Ponte morandi calcestruzzo
Ancora
Ponte di Genova, ancora marketing con foto moncone Morandi. L’inserzione che pubblicizza prodotti per “salvare” il calcestruzzo
pubblicità Ponte morandi calcestruzzo
Il minimo
Hanno usato ponte Morandi per farsi pubblicità, da Xypex ora chiedono scusa
zona rossa ponte morandi,
La lettera
Cori a San Siro su ponte Morandi, i familiari delle vittime: “Demenziali, la Figc intervenga”
Derby Genoa-Sampdoria 25 novembre 2018
Reazioni
Cori in Sampdoria-Milan, Toti: “La partita si doveva fermare, vogliamo subito scuse”
Generica
Polemica
Cori choc su ponte Morandi, appello unanime da Tursi: “Daspo ai tifosi e scuse dal Milan”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.