Dama bianca

Neve, domani fiocchi a 200 metri. Entroterra imbiancato e spolverata sui monti di Genova previsioni fotogallery

Domani quota neve in calo drastico a metà mattinata sul settore centrale fino a 200-300 metri, anche se si tratterà di fenomeni sporadici e poco consistenti

Neve 12 dicembre 2019

Genova. Chi spera di vedere imbiancata piazza De Ferrari o la spiaggia di Boccadasse rimarrà deluso, ma nelle prossime ore la neve potrebbe toccare la città molto da vicino.

Del resto nella notte un soffice manto di circa 10 centimetri ha già ricoperto i paesi dell’immediato entroterra: Montoggio, Crocefieschi, Busalla, ma anche Propata e Pentema che si sono già trasformate in un magico scenario natalizio da presepe.

Una lieve spolverata però ha fatto capolino anche sui rilievi più alti della città, come l’Alpesisa vicino a Struppa e il monte Figogna dove sorge il santuario della Guardia.

Generica
Generica

Domani (venerdì 13) una nuova perturbazione porterà pioggia e neve sui 1200-1300 metri, “in calo drastico a metà mattinata sul settore centrale fino a 200-300 metri, anche se si tratterà di fenomeni sporadici e poco consistenti”, spiegano i previsori di Limet. Secondo Arpal le nevicate saranno comunque possibili sopra i 400 metri nelle zone interne del Genovesato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.