Pressing

Maltempo, Toti chiede danni per 450 milioni. “Spero presto pedaggi gratis in autostrada”

Si aggiungono agli 80 milioni di euro già richiesti per la precedente ondata di maltempo

Generica

Genova. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha firmato questa mattina e inviato al presidente del consiglio dei ministri e al capo del dipartimento nazionale della protezione civile la relazione di ricognizione delle criticità e dei danni per 450 milioni di euro registrati a seguito delle precipitazioni eccezionali che hanno interessato il territorio da ponente a levante.

“Ho inviato la richiesta dei danni al Governo e al Capo della Protezione Civile – ha spiegato Toti – per 85 milioni di euro di somme urgenze, 15 milioni per gli interventi di prima necessità e 350 milioni di euro per danni strutturali, che si aggiungono agli 80 milioni di euro già richiesti per la precedente ondata di maltempo”.

“Mi auguro che nel frattempo il ministero delle infrastrutture esca dal suo torpore – ha concluso Toti – e voglia accogliere la mia richiesta di rendere gratuiti tutti i pedaggi delle tratte autostradali liguri fino al termine dell’emergenza”.

leggi anche
Generica
Soluzione
Maltempo, la Regione vuole soldi subito come a Venezia: “Serve un decreto Liguria”
frana roviasca
Parsimonia
Maltempo, in Liguria danni per 85 milioni ma il Governo ne riconosce meno della metà

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.