In colonna

Il “grande ingorgo”, serpentone di tir sulla A26 e code a Genova in città

Primo giorno senza la tratta autostradale a pieno servizio, con la A6 ancora chiusa e la A7 tra cantieri e incidenti

Generica

Genova. Serpentoni infiniti di mezzi pesanti e non solo sulla autostrada A26, quasi un unico super-convoglio senza soluzione di continuità sul tratto by-pass dove si viaggia a doppio senso di marcia con una sola corsia per direzione. Ma c’è coda anche sulla viabilità ordinaria a Genova, specialmente sulla direttrice tra Sampierdarena e il ponente, e in Valpolcevera, ricordando che è ancora chiusa la strada Aurelia all’altezza di Vesima a causa di una frana.

Insomma la prima giornata senza l’A26 a pieno servizio è solo un antipasto di quella che il capoluogo ligure, e i suoi terminal portuali, dovranno sostenere nel corso dei prossimi giorni.

Sulla A26 in direzione di Genova si sono segnalate fino a 8, 9 chilometri di coda in entrambe le direzioni. Code anche sulla strada Del Turchino, alternativa di viabilità ordinaria alla A26. Code anche sulla A7 all’altezza del viadotto Coppetta, per un restringimento di carreggiata.

leggi anche
Voltri, frana sospesa sopra il viadotto della A26
Tutto bene?
Voltri, frana sospesa sopra il viadotto della A26. Autostrade installa i sensori per dare l’allarme
Generica
La spiegazione
Chiusura A26, la procura: “Mancanza di cemento e parti corrose sulle corsie a sbalzo del Fado e del Pecetti”
Generica
Richiesta
Chiusura A26, Toti chiede autostrade gratis in Liguria: “Impensabile pagare il pedaggio”
Generica
Dalle 12
Chiusura A26, riaperta una corsia per senso di marcia. Primi transiti, ma restano criticità traffico
Generica
Esplosivo
Emergenza A26 e sciopero al porto di Pra’, il Ponente sprofonda nel caos

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.