Decisioni

Allerta arancione: scuole aperte in Liguria, a Genova possibile chiusura last minute

Alle 8 del mattino diventa gialla, ma dipenderà da cosa succede durante la notte

alerts rossa vuole aperte

Genova. Niente chiusura delle scuole venerdì in Liguria per l’allerta meteo arancione valida su Centro, Levante ed entroterra padano orientale fino alle 8 del mattino. In arrivo le decisioni ufficiali dei sindaci, che in sostanza sono orientati a mantenere aperti gli istituti considerato che nel resto della giornata l’allerta sarà gialla (al momento fino alle 15).

A Genova resta valido il modello Bucci messo in pratica nelle ultime settimane: scuole aperte con possibilità di chiusura in zone particolari se ci saranno criticità nella notte o nelle prime ore del mattino.

“Il Comune di Genova – si legge nel comunicato del Coc ha deciso di mantenere regolarmente aperte le scuole nella giornata di domani venerdì 8 novembre. Domani mattina alle 5.30 il Centro operativo comunale si riunirà nuovamente per ulteriori valutazioni sulla situazione e, se venissero ravvisate criticità tali da renderlo necessario, potrebbero essere prese decisioni diverse anche per settori parziali della città”.

Del resto è quello il momento in cui potrebbero arrivare le precipitazioni più intense, secondo le previsioni. Era già successo tra il 14 e il 15 ottobre quando, dopo un nubifragio lampo all’alba con allagamenti diffusi, il Comune aveva deciso di sospendere le lezioni da Voltri a Cornigliano e in alcune scuole della Valpolcevera.

leggi anche
allerta meteo arancione 7 8 novembre
Maltempo
Meteo, allerta arancione per pioggia e temporali su Genova e la Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.