Meno male

Fungaiolo con figli al seguito si perde nella nebbia, i vigili del fuoco lo guidano al telefono

Chiamata arrivata dal Faiallo, in due ore i pompieri li hanno ricondotti sul sentiero

Fungaiolo disperso Faiallo
Foto d'archivio

Genova. Si erano persi tutti e tre nella nebbia, il papà di 50 anni e i due figli di 11 e 13 anni al seguito, vicino al passo del Faiallo. Doveva essere una giornata spensierata a caccia di funghi, invece si è trasformato in un incubo perché non riuscivano più a trovare il sentiero. A tirarli fuori dai guai sono stati i vigili del fuoco grazie a un provvidenziale intervento ‘a distanza’.

La chiamata in centrale è arrivata alle 14.20, dopo ore di cammino a vuoto. La famigliola si trovava in una zona senza copertura di rete cellulare e i loro dispositivi non riuscivano ad agganciare il Gps. I pompieri, allora, si sono fatti descrivere il luogo. E in due ore al telefono sono riusciti a guidarli fuori dal bosco, su un sentiero conosciuto, per riportarli all’automobile.

Nel frattempo una squadra era partita da Genova per iniziare le ricerche. Per fortuna non ce n’è stato bisogno. Nella stessa zona, alcune settimane fa, un fungaiolo era stato trovato dopo 17 ore di ricerche durante l’allerta meteo.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Non ce l'ha fatta
Fontanigorda, trovato morto il fungaiolo disperso da ieri sera
Elicottero Drago Vigili del Fuoco
Stasera
Borzonasca, fungaiolo trovato morto in un bosco
Fungaiolo Scomparso Soccorso Alpino Disperso Boschi Ricerche
Tutto bene
Fungaiolo disperso e ritrovato nei boschi della Val Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.