Rescue portofino

Portofino, lunedì mattina via mare arriva un’ambulanza per garantire soccorsi H24

All'arrivo della nave saranno presenti l'assessore Sonia Viale e il sindaco di Portofino

portofino rio fondaco piazzetta

Genova. Lunedì 12 novembre, alle 9 la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale sarà a Portofino insieme al sindaco Matteo Viacava per l’arrivo di un’ambulanza, trasportata via mare da Genova a bordo del traghetto Ichnusa della Blu Navy. Sarà presente anche il direttore generale della Asl4 Bruna Rebagliati.

In attesa del ripristino della strada che collega Santa Margherita a Portofino, si è reso necessario assicurare l’assistenza sanitaria alla popolazione del borgo, rimasto isolato a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Liguria il 29 e 30 ottobre scorsi.

A seguito delle indicazioni del Coordinamento Operativo Misto presieduto dal Prefetto di Genova, Asl4 si è impegnata a garantire sin dal 30 ottobre un presidio fisso del 118 Tigullio, operativo sulle 24 ore, mediante disponibilità di un ambulatorio con medico e infermiere, supportati da un mezzo 4×4 con autista e soccorritore della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure.

È stato quindi recepito il “Progetto Rescue Portofino” elaborato dal coordinamento Anpas composto dalle pubbliche assistenze Croce Bianca Rapallese, volontari del Soccorso di S. Anna, volontari del Soccorso di Ruta, e Croce Verde di Camogli, con il quale le Associazioni mettono a disposizione, in convenzione con Asl 4, sulle 24 ore, un’ambulanza e un altro mezzo 4×4, con due autisti con qualifica di soccorritori.

Condizioni meteo-marine permettendo, il traghetto Ichnusa della Blu Navy partirà da Genova alle 6.30 di lunedì mattina per arrivare a Portofino intorno alle 9.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.