Il team

Ponte Morandi, ecco la squadra del commissario: fra i venti nomi il presidente dell’ordine degli ingegneri e l’ex commissario della Asl3

Pienone di dirigenti di palazzo Tursi. Confermata la presenza del fedelissimo Gian Poggi e quella del comandante Domenico Napoli

bucci con maglietta genova nel cuore

Genova. E’ stata pubblicata in serata sul sito internet della struttura commissariale l’intera squadra del commissario per la ricostruzione di ponte Morandi Marco Bucci. Dopo la nomina dei subcommissari, Ugo Ballerini e Paolo Floreani, ecco il decreto “4” che fornisce i nomi e cognomi del team e quello che sarà il loro ruolo.

Si tratta di 20 figure, alcune delle quali già alle dipendenze della pubblica amministrazione. Il direttore generale della struttura sarà Roberto Tedeschi, ingegnere, già dirigente comunale nel settore Patrimonio e demanio e poi direttore del Coordinamento delle risorse tecnico operative. Direttori amministrativi e finanziari saranno Cinzia Laura Vigneri e Giovanni Librici, dirigenti del Comune di Genova rispettivamente nel settore della Sicurezza aziendale, trasparenza e prevenzione della corruzione e in quello di Contabilità e finanza. Il comandante Domenico Napoli, già nel board di palazzo San Giorgio, avrà il ruolo di raccordo tra la struttura commissariale e l’Autorità di Sistema portuale.

Confermato, fra i venti in lista, il nome del tecnico Gian Battista Poggi, ormai fedelissimo del sindaco Bucci, direttore del settore Strategie e progetti per la città e pensionato da pochi giorni. Chiamato nella squadra, come esperto esterno della pubblica amministrazione, anche Luciano Grasso, ex direttore amministrativo dell’ospedale Galliera ed ex commissario straordinario dell’Asl 3 genovese. Con la stessa qualifica saranno in squadra il presidente dell’ordine degli Ingegneri di Genova Maurizio Michielini ed Erika Falone, giornalista e collaboratrice dei programmi del comico Maurizio Crozza, che si occuperà di comunicazione affiancando i portavoce del sindaco.

Gli altri nomi sono quelli di Paolo Arvigo, Sara De Mayda, Alessandra Figliomeni, Gianluca Roggerone, Chiara Tartaglia, Katia Chiappori, Andrea De Napoli, Emanuela Marighella, Giuseppe Materese, Sergio Abbondanza, Ginevra Beverini e Simone Gimelli.

Più informazioni
leggi anche
Ponte Morandi gli sfollati entrano nelle case
L'annuncio
Ponte Morandi, Bucci: “Ora che il decreto è legge, ricostruzione ad aprile”
Sfollati ponte Morandi, le operazioni di recupero dei beni nelle abitazioni
La squadra
Ponte Morandi, ecco i due sub-commissari di Marco Bucci: sono il direttore di Filse e un giudice della Corte dei conti
ponte renzo piano
Specifiche
Il “nuovo” ponte Morandi dovrà avere tre corsie per senso di marcia ed essere riciclabile
"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)
Ops
Ma nell’atto tecnico per il progetto del “nuovo Morandi” sul sito del commissario Est e Ovest sono invertiti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.