Che tempo fa?

Meteo, weekend all’insegna dell’instabilità tra qualche pioggia, vento e temperature in calo previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Una circolazione depressionaria interesserà soprattutto le regioni centrali dove si avranno piogge intense. La nostra regione verrà interessata marginalmente con vento forte e qualche pioggia specie nelle zone interne. Avremo però temperature in calo. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 2 novembre, al mattino ampie schiarite sul settore centro-occidentale costiero; addensamenti nelle aree interne oltre lo spartiacque e sullo Spezzino dove nel corso della mattinata inizierà a piovere. Nel pomeriggio generale aumento della nuvolosità su tutta la regione. Piogge sulle zone di spartiacque e sui versanti padani centro-orientali; lungo le coste avremo sgocciolii o piogge deboli soprattutto nel savonese; in genere asciutta la costa imperiese e probabilmente anche il genovesato. Qualche nevicata sulle Alpi Liguri sopra i 1600-1800 metri.

Venti forti da nord; raffiche in mare aperto, sui crinali e allo sbocco delle vallate. Mari tendenti a stirato sotto costa, molto mossi al largo. Temperature in diminuzione, comprese sulla costa tra 11 e 17 gradi, nell’inteno tra 4 e 13.

Domani, sabato 3 novembre, schiarite e tempo nel complesso asciutto su costa genovese e ponente. Addensamenti sui versanti padani centro-occidentali, il Tigullio orientale e lo Spezzino dove sarà possibile qualche pioggia nell’arco della giornata. Mari stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature stazionarie.

Domenica 4 probabili precipitazioni a ponente al mattino, in estensione a tutta la regione nel pomeriggio e in serata, ma secondo Limet l’evoluzione è ancora molto incerta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.