L’iniziativa

Fiori e cartelli, e piazza Palermo diventa “Piazza della gentilezza” fotogallery

Giornata gentilezza bambini

Genova.  In piazza Palermo, nel quartiere della Foce di Genova, spuntano fiori dedicati alla gentilezza. Un’iniziativa molto particolare che è stata portata avanti dagli alunni delle classi VB e III A della Scuola Primaria A.G. Barrili, di Genova. 

In occasione della della Giornata Mondiale della Gentilezza che si è celebrata oggi in tutto il mondo, gli studenti hanno realizzato un progetto dedicato a queste tematiche, creando fiori di carta e scrivendo pensieri gentili.

I fiori e i cartelloni, scritti in italiano, inglese e spagnolo sono stati sistemati nei giardini di Piazza Palermo per ricordare e sensibilizzare grandi e piccini  ad essere più gentili,  a rispettare le diversità  e per sollecitare azioni, pensieri  e gesti di attenzione verso gli altri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.