Viabilità

Viale Brigate Bisagno riaprirà al traffico, collaudata la soletta di copertura

"Tra qualche giorno la strada riaprirà al traffico", afferma il consorzio che ha realizzato i lavori

cantiere bisagno

Genova. Più vicino il ritorno alla normalità, per il traffico nel quartiere della Foce. Il consorzio Itinera ha annunciato oggi, con un tweet, che è stato effettuato il collaudo con le prove di carico della soletta di copertura sul torrente Bisagno, in viale Brigate Bisagno.

Il consorzio, che si è aggiudicato il bando di gara di Italia Sicura, la struttura governativa che ha finanziato l’opera, ha realizzato la prima parte di lavori del terzo lotto per la messa in sicurezza del
torrente.

“Tra qualche giorno la strada riaprirà al traffico”, si legge nel post sul social network. La prova di carico è stata effettuata posizione alcuni tir sulla nuova soletta.

Il cantiere prosegue avvicinandosi a Corte Lambruschini e Borgo Incrociati, le ultime zone su cui intervenire per mettere in sicurezza il tratto finale del torrente fra i più pericolosi in caso di alluvione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.