Portoghesi

Trasporto pubblico, nuova verifica intensiva a Di Negro: pizzicati 105 passeggeri senza biglietto

amt biglietto controllori verifica
Foto d'archivio

Genova. Proseguono le verifiche intensive settimanali di AMT. Ieri pomeriggio i controlli si sono svolti a Dinegro alla fermata bus di via Buozzi (altezza metro). I Verificatori Titoli di Viaggio di AMT, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, hanno controllato le linee 1, 3, 18, 18/, 20, 32

Sono stati 595 i passeggeri controllati, 105 le situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 17%. 26 dei 105 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

“Rileviamo questo dato circa l’evasione con una certa preoccupazione. Si tratta di un valore superiore a quanto riscontravamo nei mesi scorsi. Siamo certi che sia frutto di equivoci sulle tratte gratuite e non frutto di malcostume”, dichiara Marco Beltrami, Amministratore unico di AMT.

Le attività di verifica, ordinaria e intensiva, si svolgono secondo il piano di AMT realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.