Precauzione

Sestri Ponente, tir contro fornice autostrada. Via Arrivabene chiusa (e poi riaperta). E la web cam “scompare”

via arrivabene sestri

Genova. A causa dell’urto di un autoarticolato contro una trave del fornice autostradale che sovrasta la strada, via Arrivabene (“nomen omen”?), è stata chiusa al traffico.

La decisione arriva per motivi di sicurezza: lo scontro, infatti, potrebbe aver in qualche modo intaccata la stabilità dell’infrastruttura.

Nel frattempo si registrano rallentamenti sulla A10 in direzione Savona, nel tratto compreso tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pegli.

web cam autostrade a10 sestri

Un dettaglio: poco dopo l’incidente, mentre si iniziava a formare la coda, dal sito web di Autostrade per l’Italia è stata disattivata la web cam puntata sulla tratta interessata, che poi è scomparsa dal sistema.

Dopo  verifica dei tecnici di Autostrade, alle ore 12,40 la via Arrivabene viene riaperta al transito veicolare – mantenendo il divieto per i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, ad esclusione dei mezzi pubblici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.