Aggiornamento

Scuola, nuovi percorsi e orari per le navette dedicate agli studenti delle scuole superiori post crollo Morandi

Dopo la riapertura della linea ferroviaria

Bus navetta
Foto d'archivio

Genova. Nuovi percorsi e orari per le navette scolastiche istituite per gli studenti delle scuole superiori genovesi a seguito della tragedia di Ponte Morandi. Li annuncia il tavolo per l’emergenza scuola – coordinato da Miur e Regione Liguria con la collaborazione e partecipazione degli assessorati Scuola e Viabilità del Comune di Genova, Amt, Atp, Città Metropolitana, Alfa, Università – a seguito di un monitoraggio del traffico, dopo lo sblocco delle linee ferroviarie che passavano sotto il viadotto, ovvero Busalla/Sampierdarena e Ovada/Brignole.

A partire da lunedì prossimo, 22 ottobre, l’ultima corsa del mattino della Navetta S1 (tratta Pontedecimo/Bolzaneto) non fermerà più a Brin ma si fermerà a Pontedecimo;
la Navetta S2 partirà e ritornerà da località Giovi (non più da Mignanego): allungherà il percorso per soddisfare al meglio le esigenze dei pendolari; anche la Navetta S6 (Rossiglione/Voltri) allungherà il percorso e andrà, dopo aver toccato Voltri, fino a Sestri Ponente, fermandosi anche a Prà: per gli studenti che dalla Valle Stura dovranno andare in centro la stazione di riferimento suggerita rimane Voltri, per coincidenza e frequenza dei treni; agli studenti che invece devono fermarsi a Sestri Ponente sarà data la possibilità di non cambiare mezzo e di raggiungere la scuola con la navetta senza dover prendere il treno.

Gli orari rimodulati prevedono corse miste (la corsa normale Atp sarà considerata gratuita per gli studenti) in modo da evitare inutili doppioni di corse e da dare comunque la gratuità agli studenti che dovranno mostrare la carta dello studente e un documento di identità. Tutte le navette (sia quelle solo “studentesche” sia quelle miste) esporranno il logo ‘Ripartiamo dalla scuola’, per essere ancor più facilmente identificabili.
Ecco gli orari rimodulati:

Coincidenze Navette S1-S2-S3 e S4 con i treni in partenza da Pontedecimo e Bolzaneto dal 22 ottobre 2018

Le prime partenze delle navette S1- S2- S3 ed S4 con orari:
· Navetta S1 Ponte Ferriera (06:35) – Pontedecimo FS (06:47);
· Navetta S2 Loc. Giovi (06:18) – Pontedecimo FS (06:45) (corsa Atp con gratuità studenti);

· Navetta S3 Pedemonte di Serra Riccò (06:20) – Bolzaneto FS (06:50);
· Navetta S4 Sant’Olcese (06:05) – Bolzaneto FS (06:45).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.