Crisi

New Log, i lavoratori lasciati a casa da Postel in Regione. Pd: “Lo stato tuteli anche i sub-appalti”

26 persone sono da 38 giorni in presidio permanente alla sede di Multedo

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Questa mattina in conferenza capigruppo in Regione incontro con i rappresentanti dei lavoratori della cooperativa New Log che, a seguito dei processi di riorganizzazione di Postel – di cui sono un sub appalto –, hanno perso il posto di lavoro: 26 persone che erano impiegate nella sede di Multedo che la controllata di Poste ha deciso di chiudere. Da 38 giorni i dipendenti di New Log sono in presidio permanente davanti ai cancelli di Postel.

“È assurdo che un’azienda pubblica (Postel), controllata da un’altra azienda pubblica (Poste), a sua volte controllata dal Governo non si faccia minimamente carico né della ricollocazione né di un equo indennizzo di questi lavoratori – dicono i consiglieri del gruppo Pd – ed è ancora più grave che ciò avvenga oggi in una città come Genova, che dopo il crollo del ponte Morandi versa in una situazione di grave crisi occupazionale ed economica”.

“Pretendiamo una risposta dal Mise – concludono i dem – e chiediamo un accordo di programma che leghi New Log, Metra, il consorzio che ha subappaltato a New Log il lavoro, Postel e le istituzioni locali in un progetto certo di ricollocazione dei lavoratori”.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Le richieste
Vertenza New Log, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono ricollocazioni e bonus per i lavoratori
postel
La protesta
Postel, prosegue l’occupazione dei lavoratori New Log: domattina presidio davanti ai cancelli
postel
Nuovo allarme
Chiusura in vista per Postel, a rischio 30 lavoratori: assemblea permanente a Multedo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.