Aggiornamento

Museo Luzzati, verso il trasferimento a Palazzo Ducale. Villa croce riapre a marzo

Finalborgo, una "mano" di Emanuele Luzzati caricata su un pick-up
Foto d'archivio

Genova. Dopo la chiusura degli spazi al porto antico, a porta Siberia, l’esposizione della collezione del grande illustratore e disegnatore genovese potrebbe presto trovare nuovi spazi, nel cuore culturale della città, cioè Palazzo Ducale.

A dirlo la neo assessore Barbara Grosso, in risposta alla interrogazione sull’argomento del consigliere di Chiamami Genova Paolo Putti: pare che l’apertura di uno spazio dedicato all’interno del “grande contenitore” non sia solo un’ipotesi, ma un progetto. Nelle prossime settimane la cosa potrebbe essere ufficializzata.

Ancora incerto, invece, il futuro di Villa Croce: l’amministrazione ha avviato collaborazione con l’accademia ligustica e università per nuove esposizioni e nuovi tentativi di management culturale. L’obiettivo, e la speranza, è quella di riaprire i battenti il prossimo marzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.