Situazionismo

Fuori programma durante la commissione comunale su Ponte Morandi, “invasione fiorita” di Melina Riccio

E' entrata evitando la vigilanza e ha donato due fiori a Emanuele Gissi, referente dei vigili del fuoco, membro della commissione di esperti legata alla struttura commissariale

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Figura eccentrica, molto nota in città, per le sue poesie scritte sui muri e il suo abbigliamento variopinto, Melina Riccio è comparsa, questo pomeriggio, nell’aula rossa del consiglio comunale dove era in corso una commissione sul tema della viabilità e dei sensori montati sui monconi di Ponte Morandi.

Approfittando forse di un momento di buio in sala, mentre si stavano proiettando alcune slide, l’artista (Melina Riccio ha avuto una mostra dedicata persino al centre Pompidou di Parigi) si è introdotta davanti agli scranni del consiglio e dopo aver salutato il presidente della commissione, Mario Mascia, ha lasciato due fiori a uno degli auditi, Emanuele Gissi, vigile del fuoco, membro della commissione tecnica su ponte Morandi voluta dalla struttura commissariale.

Dopo essere stata invitata ad allontanarsi, Melina Riccio è uscita dall’aula rossa ha fatto perdere le tracce tra i corridoi di palazzo Tursi.

I fiori, una rosa bianca e una rossa, come i colori della bandiera di Genova, sono stati inseriti in una bottiglia d’acqua, utilizzata come vaso, e sono rimasti visibili per tutta la durata della seduta.

leggi anche
melina riccio
La provocazione
Street art, Melina Riccio divide Genova. E Facebook ironizza: “Segua l’esempio di Blu”
melina riccio
Cronaca
Giustizia senza poesia: denunciata Melina Riccio, nota artista genovese
melina riccio
Cronaca
Genova, ecco chi è Melina Riccio, la poetessa del centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.