Messa in salvo

Escursionista ferita sul monte di Portofino, intervento del soccorso alpino

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Oggi, 3 ottobre, poco dopo mezzogiorno il corpo nazionale del soccorso alpino e Speleologico Liguria è stato attivato per un intervento sul monte di Portofino.

Una squadra del soccorso alpino insieme ai volontari del soccorso di Ruta si è subito attivata per raggiungere Sella Porcile a circa 20 minuti da Pietre Strette. Arrivati sul posto, hanno prestato le prime cure ad una signora di 68 anni di Rapallo che stava facendo una passeggiata con il marito quando per una distrazione si è procurata una dolorosa distorsione alla caviglia sinistra.

Dopo averle immobilizzato l’arto è stata trasportata con barella portantina fino all’ambulanza della Volontari del Soccorso di Ruta e da lì al pronto soccorso del policlinico San Martino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.