Nulla è deciso

Commissario alla ricostruzione, Toti: “Gemme è quello giusto, no a nomi strampalati”

Il commento a margine della festa della Lega dove ha partecipato insieme al ministro degli interni Salvini

Toti e Salvini a Genova

Genova. “Sto aspettando da Conte indicazioni su quali sono i percorsi che vogliono fare. Claudio Gemme lo abbiamo già detto è persona genovese e di curriculum. E per quanto ci riguarda nulla osta la sua nomina, anzi. Così come per altri nomi genovesi che ho sentito in queste ore circolare”. Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti a margine della Festa della Lega a Genova a proposito della scelta del commissario alla ricostruzione.

“Il presidente Conte sa che per noi una persona che ha il curriculum e le capacità e che sia di Genova va benissimo. Ho detto a Gemme e a Conte quel che ho detto già molte volte. Ritengo che il commissario sarà in una situazione non facile per far partire i lavori e per portarli a termine nei tempi in cui questa città è questa regione si aspettano e che a Gemme, a Superman e a chiunque altro vorranno nominare non verranno fatti sconti perché riteniamo che in questo senso quel decreto parta col piede sbagliato”.

“Per quanto ci riguarda -ha concluso Toti – ci opporremo a tutti i nomi strampalati e daremo il nostro gradimento a quelli giusti e Gemme è quello giusto. Se la partita è ancora aperta dovete chiederlo al governo”.

leggi anche
giuseppe conte
Social premier
Decreto Genova, il presidente del consiglio Conte: “A ore nominerò il commissario per la ricostruzione”. Sarà Gemme?
bucci con maglietta genova nel cuore
Rumors
Crollo ponte Morandi, Bucci possibile commissario? “Sono stati bruciati tanti nomi, non vorrei bruciasse anche il mio”
zona rossa ponte morandi
Telenovela
Ponte Morandi, Genova ancora senza un commissario: il rischio ricorsi mette in ombra il chi e il quando

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.