Non si può

Castiglione Chiavarese, con le moto da trial in zona tutelata, 2 mila euro di multa a testa

carabinieri forestali trial vietato
Foto d'archivio

Genova. Questa mattina, a seguito di attività di controllo e contrasto del transito fuoristrada dei mezzi motorizzati svolta nel mese di settembre, i Carabinieri Forestali della Stazione di Sestri Levante hanno sanzionato i proprietari di 2 motoveicoli da trial, residenti in provincia di Genova.

I due riders, all’interno della ZSC (Zona Speciale di Conservazione) di “Deiva – Bracco – Pietra di Vasca – Mola” in parte ricompresa nel Comune di Castiglione Chiavarese, zona soggetta a particolare tutela, per cui il transito fuoristrada è rigorosamente vietato dalla normativa regionale.

Tale pratica altera la naturale regimazione delle acque nelle aree boscate, innescando o accelerando fenomeni di erosione. Nei confronti dei responsabili sono state elevate sanzioni amministrative da euro 2000.

Dall’inizio dell’anno l’attività di contrasto al traffico fuoristrada svolto dal personale della Stazione Carabinieri Forestali di Sestri Levante nelle Zone Speciali di Conservazione ha determinato la contestazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 16000 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.