Sicurezza

Carignano, potenziati due attraversamenti pedonali. Pannelli luminosi e nuove pitture sul manto stradale

carignano semaforo

Genova. Nei giorni scorsi interventi migliorativi sono stati completati in corso Armellini, davanti all’ospedale Evangelico in Circonvallazione a monte, e, a breve, sono previsti cantieri per la segnaletica in via Assarotti.

L’assessore alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale Stefano Balleari segnala che, in questo ultimo fine settimana, sono stati potenziati due attraversamenti pedonali in via Corsica, all’altezza delle fermate dei bus AMT e vicino alla Chiesa del Sacro Cuore e San Giacomo.

“Molte – sottolinea Balleari – erano state le richieste dei residenti del quartiere per un miglioramento della visibilità, spesso compromessa dalle chiome delle imponenti alberature, della segnaletica stradale in una zona molto frequentata, anche per la sua vicinanza all’ospedale Galliera. Un palo a sbraccio con pannelli luminosi per la segnaletica verticale e le pitture ad alte prestazioni di rifrangenza per la segnaletica orizzontale rendono oggi più sicuro l’attraversamento della strada ai pedoni e più visibile agli automobilisti l’intera carreggiata”.

La predisposizione della doppia illuminazione dedicata, posta ai due lati dell’attraversamento, ha completato l’intervento nell’area.

(foto di Laura Puppo)

leggi anche
Generica
Sicurezza
Marassi come via Assarotti: in arrivo le strisce pedonali con illuminazione potenziata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.