Consiglio regionale

Cannabis terapeutica, scorte ancora per un mese. Ma l’istituto farmaceutico militare aumenterà la produzione

Cannabis terapeutica
Foto d'archivio

Genova. Le scorte per i pazienti in cura negli ospedali liguri dovrebbero bastare ancora per un mese, ma la cronica penuria potrebbe finire, forse: l’esercito potrebbe aumentare la produzione e le importazioni.

A chiedere un aggiornamento sulla questione il consigliere Gianni Pastorino (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega di gruppo Francesco Battistini, in cui ha chiesto alla giunta di assicurare ai pazienti in cura un regolare, corretto e sufficiente utilizzo dei preparati a base di cannabis terapeutica e quali sono i rapporti di Regione e Istituto Farmaceutico Militare di Firenze con le multinazionali produttrici di cannabis terapeutica.

A rispondere l’assessore alla sanità Sonia Viale, che ha rassicurato, almeno momentaneamente, sulle scorte, e ha inoltre annunciato che, a seguito delle richieste, la produzione gestita dallo stato italiano dovrebbe aumentare, come anche la programmazione delle importazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.