Serie a1

Bogliasco, così non va: secca sconfitta a Triesterisultati

Magalotti: "Peggio di così non potevamo fare"

Bogliasco BENE 1951

Bogliasco. Primo vero passo falso stagionale per il Bogliasco Bene. Dopo aver perso sette giorni fa la sfida impossibile con la Pro Recco i ragazzi guidati da Daniele Magalotti cadono anche a Trieste, incassando un pesantissimo 15 a 9.

Gara sempre ad inseguire quella dei biancazzurri che soltanto nel momentaneo 1-1 firmato da Sadovyy, dopo il fulmineo vantaggio del giuliano Panerai, vivono l’unica fase di non svantaggio di una sfida altrimenti sempre a senso unico. Neanche l’espulsione per proteste di Gogov nel primo tempo, dopo che lo stesso slavo ha già siglato la rete del 2-1, e la presenza sugli spalti della Bianchi di un pugno di Irriducibili giunti a Trieste dopo dieci ore di viaggio in pulmino danno ai levantini la forza per rialzarsi. Anzi, sono i padroni di casa a prendere il largo prima del cambio vasca portandosi sul 6-3 nonostante il gol di Fracas e il rigore di Lanzoni.

Il più 3 triestino diventa addirittura un più 5 nel terzo tempo prima che Sadovyy in superiorità numerica, Ravina e Fracas ristabiliscano le distanze. Lo strappo è però ormai troppo ampio per essere ricucito e nell’ultimo parziale i liguri non hanno la forza per riprendere una gara ormai compromessa. Anche perché i giuliani non si fanno intenerire e allungano fino al definitivo 15-9, vanificando il secondo rigore di giornata di Lanzoni e gli acuti di Monari e Guidi.

Peggio di così non potevamo fare – commenta amaro a fine gara Daniele Magalotti -. Avevamo preparato la partita puntando molto sul’aspetto mentale perché è indubbiamente quello il nostro punto debole ma evidentemente non abbiamo recepito le indicazioni nella maniera che ci aspettavamo. Questa squadra ha bisogno di crescere soprattutto sotto questo profilo, imparando a non abbattersi o deprimersi appena una cosa non va come vogliamo. Bisogna essere in grado di gonfiarsi il petto non solo a parole. A nessun pallanuotista è mai andato tutto come sperato ma le gare si possono vincere ugualmente, nonostante le difficoltà. E poi dobbiamo scrollarci di dosso il tabù trasferta. Quando siamo lontani dalla Vassallo cambiamo volto e questo non va bene. Ad ogni non mi fascio la testa, così come non mi sarei esaltato se avessimo stravinto. Il campionato è appena iniziato e noi sappiamo di dover lavorare tanto. Ma almeno sappiamo su cosa dobbiamo insistere“.

Il tabellino:
Pallanuoto Trieste – Bogliasco Bene 15-9
(Parziali: 2-1, 4-2, 3-3, 6-3)
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 2, Ferreccio 1, Giorgi 2, Panerai 4, Gogov 1, Turkovic, Vico 1, Mezzarobba 1, Spadoni, Rocchi 3, Persegatti. All. D. Bettini.
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, A. Di Somma, Fracas 2, Lanzoni 2, Ravina 1, Gambacorta, Monari, Guidi 2, Guidaldi, Puccio, Sadovyy 2, Di Donna. All. D. Magalotti.
Arbitri: Severo e Carmignani
Note. Espulso Gogov per proteste nel primo tempo. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Trieste 4 su 8, Bogliasco 3 su 12 più 2 rigori segnati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.