Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Viabilità, traffico in aumento nelle zone con viabilità modificata

Elencate anche le modifiche per la commemorazione delle vittime del ponte Morandi, in programma oggi pomeriggio alle 17.30

Più informazioni su

Genova. Traffico in aumento sulle direttrici che dalla zona con viabilità modificata (Sestri Ponente e Valpolcevera) conducono verso il centro e il Levante cittadino. Benchè il traffico sia sostenuto, la circolazione, secondo la polizia municipale, non presenta situazioni critiche. Traffico scorrevole sia nella via Cornigliano sia sulla strada Guido Rossa per la direzione Ponente. Il personale della Polizia Locale presente su tutte le direttrici interessate mantiene tutti i presidi per favorire il flusso veicolare.

Proseguono i lavori nel lungobisagno Dalmazia dopo la rottura del tubo dell’acqua: aperto un cantiere al centro della carreggiata, che comunque consente transito su due corsie per la direzione mare e una corsia per la direzione monte.

Sulle autostrade code per traffico intenso in uscita a Bolzaneto sulla A7 e code da Genova Est (A12) per entrare sulla A7.

Per la commemorazione delle vittime del crollo di ponte Morandi, che si terrà in piazza De Ferrari, alle 17.30 è stato istituito divieto di sosta e fermata in via Petrarca, con rimozione per i trasgressori, dalle 7 alle 20, mentre dalle 16 alle 20 e sino a cessate esigenze, è vietato il transito in piazza De Ferrari, via Petrarca, e nelle vie XXV Aprile, Dante ed Ettore Vernazza nel tratto che porta a piazza De Ferrari.