Barrages

Under 16: Province dell’Ovest ancora in corsa per il girone élite

Esce di scena il Cus Genova

FRANZ NASTI,

Cogoleto. Giornata interlocutoria per le formazioni liguri Under 16 impegnate nei barrages di qualificazione al girone élite.

Solo le Province dell’Ovest, guidate in panchina da Franz Nasti, sono riuscite a vincere il confronto odierno, e addirittura lontano dalle mura amiche. Un’affermazione che non fa una grinza, confermando la costante crescita di questo gruppo di ragazzi che domenica prossima si giocheranno il tutto per tutto; solo domani in tarda mattinata si saprà quale sarà il nuovo ed ultimo avversario.

Tra l’altro potrebbe anche essere l’altro club ligure della franchigia Rugby Ligues che, avendo ceduto a Gussago con la Franciacorta, sarà ora costretto al quinto ed ultimo turno di ripescaggio programmato per domenica 7 ottobre.

Le quattro formazioni vincenti passeranno al girone élite, le altre quattro ai gironi territoriali liguri, lombardi o piemontesi.

Il Cus Genova, invece, avendo perso il test del Giuriati di Lambrate con il Cus Milano, è già fuori dai giochi, e prenderà parte al campionato territoriale.

Poule Accesso quarto turno
Franciacorta – FTGI Rugby Ligues 27-7
ASR Milano – Biella 17-5

Le due squadre vincenti accedoni al girone élite zonale, mentre le due perdenti passano al successivo turno della poule ripescaggio.

Poule Ripescaggio quarta fase
Cus Milano – Cus Genova 17-10
I Centurioni Lumezzane – Province dell’Ovest 5-42
Varese – Cus Torino 33-29
Parabiago – Raptors Valcavallina 41-17
Monferrato – Rho 13-27
Bergamo – Monza 24-7

Le sei squadre vincenti accedono al quinto turno poule di ripescaggio; le sei squadre perdenti sono eliminate dai barrage e giocheranno nei gironi territoriali.

Under 14 fase preliminare (1ª giornata)
Savona – Province dell’Ovest 19-42

Nella foto: Franz Nasti, trainer Under 16 delle Province dell’Ovest.

leggi anche
rugby
Rugby
Under 16, barrages: splendida tripletta per le liguri
cuscusunos
Rugby
Under 16, barrage per il girone élite: le partite del fine settimana
 Rugby Ligues Under 16
Giovanili
Under 16: Rugby Ligues avanza, Cus Genova sconfitto
CUS SEDICI LECCO
Under 16
Cus Genova e Rugby Ligues a caccia del girone élite
CUS GENOVA
Si comincia
Rugby, Under 16: tre squadre liguri rincorrono il girone élite
rugby
I risultati
Rugby, Under 16: Province dell’Ovest al girone élite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.