Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le associazioni di Genova24 - Spediporto

Informazione Pubblicitaria

Tragedia Ponte Morandi, “Una notte per Genova”. La serata benefica di Spediporto

"Noi di Spediporto lo abbiamo detto da subito: Genova c'è e si rialzerà"

Più informazioni su

Genova. “Il nostro impegno non vuole essere né oggi né domani rivolto solo alle aziende ed al Porto, ma a Genova, in particolare, a quella parte di concittadini così duramente colpiti. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno dare il nostro contributo alla migliore realizzazione di un evento che, ad un mese esatto dalla tragedia del ponte Morandi, avvicinasse il Porto alla Città”.

A dirlo attraverso una nota stampa l’Associazione spedizionieri corrieri e trasportatori di Genova: “Lo spirito della serata – commenta Giampaolo Botta, Direttore di Spediporto – che giungerà a conclusione di una giornata ricca di eventi celebrativi, è di ricordare a tutti che c’è ancora tanta strada da fare prima che Genova possa dirsi nuovamente in piedi, ma che questo percorso lo deve fare la città insieme al Porto, sua prima ed unica industria. Entrambi colpiti e feriti dal dramma del Morandi”.

“Ci siamo impegnati affinché, grazie al patrocinio della Regione Liguria, agli organizzatori di Friends Eventi, di Stelle nello Sport ed alla proprietà di Monu Cafè, fosse possibile far trovare oltre mille magliette di “Genova nel Cuore” pronte ad essere ventute ed il cui ricavato andrà a sostegno delle famiglie delle vittime del Ponte Morandi versando il ricavato sul conto corrente messo a disposizione da Banca Carige”.

Ma non solo. Musica e sport si fonderanno con lo scopo di raccogliere, attraverso una pesca benefica, ulteriori fondi da mettere a disposizione della popolazione colpita dal crollo del ponte. Numerosi saranno gli ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo che parteciperanno animando l’estrazione delle magliette autografate di Genoa e Sampdoria, insieme a numerosi altri premi messi a disposizione dagli sponsors.

“Siamo lieti – dichiara Alessandro Pitto – del fatto che le conferme di partecipazione siano numerose, la nostra intenzione è di esaurire le oltre mille magliette con il logo, ormai notissimo e ricercato, di Genova nel cuore. Vogliamo donare vicinanza e sostengo alle famiglie delle vittime ed alla popolazione sfollata, il loro dolore è immenso e Spediporto sarà con loro oggi e nei prossimi mesi”.