Allarme

Terzo valico, Toti e Bucci alla carica: “Il governo sblocchi il miliardo e mezzo già approvato, a rischio opera e lavoro”

Tema caldissimo anche alla luce della vicenda del decreto urgenze e le difficoltà per il crollo di ponte Morandi

terzo valico cantieri trasta campasso

Genova. “Questa mattina, nonostante i nostri appelli e le richieste del Cociv, risulta bloccato il miliardo e mezzo di euro, relativo al quinto lotto del terzo valico, già approvato dal Cipe, dalla ragioneria dello Stato e dalla Corte dei conti, e perciò immediatamente disponibile. A mancare è solo la lettera di assegnazione fondi del Ministero alle Infrastrutture”.

Lo scrivono in una nota congiunta, annunciando di avere sollecitato il governo, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

“Secondo quanto hanno dichiarato i vertici del consorzio, tutto ciò comporterà, già dalle prossime settimane, un inevitabile rallentamento nei lavori e anche una perdita di posti di lavoro nei cantieri – aggiungono – torniamo, perciò, a chiedere con insistenza che questi soldi vengano immediatamente sbloccati, anche e soprattutto alla luce della difficile situazione che sta vivendo Genova, dopo il crollo di un’infrastruttura indispensabile per la città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.