Scherma

Spada: Filippo Armaleo si impone a Ginevra

Il portacolori della ha primeggiato nella prima prova del Circuito Europeo Cadetti

Filippo Armaleo

Genova. Comincia benissimo la nuova stagione per Filippo Armaleo (Cesare Pompilio), che vince la prima prova del Circuito Europeo Cadetti (under 17) di spada che si è disputata a Ginevra, in Svizzera, lo scorso fine settimana.

Dopo aver chiuso i due turni di gironi con nove vittorie su undici assalti, Filippo, vicecampione del mondo di categoria, ha superato nell’ordine i francesi Puildo per 15-4 e Hamdan per 15-3, l’austriaco Fuchs per 15-9, il portoghese Frazao per 15-8 e l’italiano Piatti per 15-11 per concludere la sua stupenda cavalcata in finale dove ha avuto ragione dello svizzero Vineis col punteggio di 15-5.

Da segnalare anche i piazzamenti dei suoi compagni di sala della Cesare Pompilio Filippo Severini, decimo, Edoardo Rombolà, quattordicesimo, e Sebastian Sanguineti, trentesimo.

Nella gara femminile Margherita Baratta (Genovascherma) si è classificata quattordicesima, Anita Corradino (Cesare Pompilio) ventiseiesima ed Alice Ferri (Cesare Pompilio) sessantaduesima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.