Ci siamo

Scolmatore Fereggiano, operativo dal 30 settembre. Ma l’infopoint di corso Italia è “fuori servizio”

La conclusione definitiva dei lavori è fissata all'11 novembre

Corso Italia, il cantiere dello scolmatore del Fereggiano
Foto d'archivio

Genova. Anche se ancora in fase di rifinitura, lo scolmatore del Fereggiano potrà essere operativo dal prossimo 30 settembre, in caso di forti piogge.

Ad annunciarlo in Consiglio Comunale l’assessore Paolo Fanghella, “interrogato” dal consigliere del Partito Democratico Pandolfo, che ha chiesto spiegazioni sullo “spegnimento” dell’infopoint di corso Italia.

“I lavori doveva essere terminati in agosto – ha ricordato l’assessore ai Lavori Pubblici – ma alcuni passaggi burocratici più lenti del previsto hanno rallentato l’esecuzione, come le subentrate necessità di scavo intervenute durante alcuni passaggi delicati, ma anche se non ultimato al 100% l’opera fra pochi giorni sarà comunque attivabile”.

Sono state terminati, infatti, i lavori di realizzazione della presa a caduta di via Fereggiano, dei quattro aerofori e il rivestimento di cemento armato. Ancora da ultimare la messa appunto dello sbocco a mare, parte che servirà anche allo scolmatore del Bisagno.

“I lavori saranno comunque terminati l’11 novembre – ha ricordato Fanghella – ma se dovesse essere necessario sarà utilizzabile anche prima”.

leggi anche
Scolmatore fereggiano
Ansia
Scolmatore Fereggiano, la prima volta da “quasi” pronto. Ma i residenti: “Buco occupato da cantiere, siamo preoccupati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.