Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scolmatore Fereggiano, operativo dal 30 settembre. Ma l’infopoint di corso Italia è “fuori servizio”

La conclusione definitiva dei lavori è fissata all'11 novembre

Genova. Anche se ancora in fase di rifinitura, lo scolmatore del Fereggiano potrà essere operativo dal prossimo 30 settembre, in caso di forti piogge.

Ad annunciarlo in Consiglio Comunale l’assessore Paolo Fanghella, “interrogato” dal consigliere del Partito Democratico Pandolfo, che ha chiesto spiegazioni sullo “spegnimento” dell’infopoint di corso Italia.

“I lavori doveva essere terminati in agosto – ha ricordato l’assessore ai Lavori Pubblici – ma alcuni passaggi burocratici più lenti del previsto hanno rallentato l’esecuzione, come le subentrate necessità di scavo intervenute durante alcuni passaggi delicati, ma anche se non ultimato al 100% l’opera fra pochi giorni sarà comunque attivabile”.

Sono state terminati, infatti, i lavori di realizzazione della presa a caduta di via Fereggiano, dei quattro aerofori e il rivestimento di cemento armato. Ancora da ultimare la messa appunto dello sbocco a mare, parte che servirà anche allo scolmatore del Bisagno.

“I lavori saranno comunque terminati l’11 novembre – ha ricordato Fanghella – ma se dovesse essere necessario sarà utilizzabile anche prima”.