Nel pomeriggio

San Martino, paziente da fuoco a materasso. Evacuate 15 persone, due lievemente intossicati

incendio san martino vigili del fuoco
Foto d'archivio

Genova. Un incendio è divampato nel primo pomeriggio in alcune stanze dell’ospedale San Martino, reparto psichiatria, dove un paziente pare abbia dato fuoco ad un materasso.

Il denso fumo ha invaso i locali limitrofi, costringendo all’evacuazione di 15 pazienti ricoverati presso il policlinico. Per fortuna non si registrano feriti, ma due intossicati in maniera lieve, già dimessi dal Pronto Soccorso con 3 giorni di prognosi, facenti parte del personale sanitario.

E’ stata interdetta per 20 minuti la strada che da largo Benzi porta al padiglione Specialità. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che in breve tempo hanno bonificato e riabilitato gli spazi.

Nel frattempo la Direzione Medica di Presidio ha disposto la destinazione degli evacuati presso ambienti alternativi: il piano superiore della Clinica Psichiatrica e il Padiglione 11, in attesa poi dell’avvenuta e già citata riabilitazione, che ha permesso a questi di rientrare nel reparto d’origine. Sul posto è intervenuta la Scientifica. Le cause dell’incendio sono in via di accertamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.