Prova del 9

Salone Nautico al via, test di fuoco per il traffico di Genova: la situazione sulle strade

Situazione critica a ponente, in Valpolcevera e a Borzoli nonché su alcune tratte autostradali, il Comune ha approntato un piano per agevolare gli spostamenti

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. La mattinata di questo giovedì 20 settembre è iniziata in coda per chi si muove tra il ponente, la Valpolcevera e il centro. Non ci sono particolari criticità oltre, naturalmente, all’assenza di ponte Morandi e quindi di gran parte della viabilità autostradale urbana, eppure i nodi di Sestri Ponente, Borzoli e Bolzaneto continuano a soffrire.

Lunghe code sulle direttrici verso il centro e verso i caselli autostradali. Regge, per ora, la zona della Fiera.

Code stamani anche sulla rete delle autostrade, in particolare sulla A7 tra Bolzaneto e il bivio A7/A12 e sulla A12 tra Nervi e il bivio A7/A10.

torrente sturla vegetazione e vipera

Oggi però inizia anche il Salone Nautico internazionale. L’edizione numero 58 della kermesse rappresenterà una vera prova del nove per il traffico cittadino. Il Comune di Genova ha messo a punto una serie di misure per facilitare gli spostamenti. Le trovate tutte qui. Ma potrebbe non bastare.

Molto dipenderà dal fatto che non si determinino intoppi aggiuntivi (come gli incidenti di ieri, con un tir che sulla Guido Rossa, perdendo il carico, ha bloccato completamente il traffico) e che i mezzi pesanti inizino a utilizzare la strada a mare, la via Della Superba, recentemente inaugurata.

Segnaliamo lavori di asfaltatura nella delegazione di Sestri Ponente, in via Santa Maria della Costa, che si svolgeranno dalle ore 08.00 alle ore 17.00.

leggi anche
polizia locale
Durante la kermesse
Salone Nautico, ecco le modifiche alla viabilità. Divieti, variazioni stalli di sosta e agevolazioni
strada la Superba
Ci siamo
Ecco via della Superba. Inaugurata la nuova strada a mare che “salverà il porto”
torrente sturla vegetazione e vipera
Fragile equilibrio
Traffico, alla vigilia del nautico un tir perde il carico sulla Guido Rossa e la viabilità va in tilt
salone nautico
Attesa
Presentato il 58° Salone Nautico, Demaria: “Nessun espositore ha rinunciato dopo il crollo del Ponte Morandi”
Inaugurazione Nautico con Toninelli
Alzabandiera
Al via il Salone Nautico, Toninelli incontra gli sfollati: “Ecco, ho il decreto Genova in mano”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.