La protesta

Riparazioni navali, domattina sciopero e presidio al varco di via dei Pescatori

I lavoratori chiedono il ripristino del presidio sanitario interno al porto di Genova

Riparazioni navali corteo genova

Genova. Domattina a partire dalle 8 presso il varco di via dei Pescatori, sciopero con presidio da parte dei lavoratori delle riparazioni navali per chiedere il ripristino del presidio sanitario permanente all’interno del porto porto di Genova.

Non solo lavoratori e sindacati lamentano il forfait dato senza spiegazioni all’incontro che si doveva tenere ieri proprio per parlare del presidio.

Ieri la Fiom Cgil ha parlato di “un atteggiamento irrispettoso nei confronti di lavoratori, i quali, attendono il ripristino del presidio medico all’interno del ramo industriale del Porto di Genova dal settembre 2017”.

Se i lavoratori decideranno di chiudere il varco ci saranno inevitabilmente ripercussioni al traffico nel giorno – già difficile – di inaugurazione del salone nautico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.