Lega nord

Processo d’appello a Bossi e Belsito: sentenza il 20 novembre

Ieri il pg Enrico Zucca aveva chiesto la conferma della condanna a 4 anni e 10 mesi per Belsito

cronaca

Genova. Potrebbe arrivare il 20 novembre la sentenza della corte d’appello di Genova nei confronti di Umberto Bossi, Francesco Belsito e dei tre ex revisori contabili nel processo sulla presunta maxi truffa allo Stato sui rimborsi elettorali.

I giudici hanno rinviato a quella data le contro repliche dei difensori e poi si dovrebbero chiudere in camera di consiglio. All’udienza di oggi hanno parlato gli avvocati Domenico Mariani e Rinaldo Romanelli, rispettivamente difensori del senatore e dell’ex tesoriere. Ieri il sostituto procuratore generale Enrico Zucca aveva chiesto la conferma della condanna a 4 anni e 10 mesi per Belsito.

A luglio il pg aveva chiesto la condanna a 1 anno e 10 mesi per Umberto Bossi, mentre per i revisori dei conti, Diego Sanavio, Antonio Turci e Stefano Aldovisi, rispettivamente a 2 anni (i primi due) e un anno e tre mesi. In primo grado, Bossi era stato condannato a 2 anni e 6 mesi, Belsito a 4 anni e 10 mesi; e i tre ex revisori, Diego Sanavio, Antonio Turci e Stefano Aldovisi, rispettivamente a due anni e otto mesi (i primi due) e a un anno e nove mesi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.