Stamattina

Ponte Morandi, il procuratore Cozzi riceve i rappresentanti degli sfollati

Il procuratore ha spiegato ai rappresentati dei comitati di via Porro perché in quanto parti danneggiate non potranno partecipare all'incidente probatorio

Commemorazione crollo Ponte Morandi via Fillak

Genova. Incontro questa mattina tra il procuratore capo Francesco Cozzi e due rappresentanti del comitato sfollati di via Porro, Franco Ravera ed Ennio Guerci.

E’ stato il procuratore a convocare i rappresentanti anche su stimolo del procuratore generale Valeria Fazio per spiegare agli sfollati che chiedevano di poter partecipare all’incidente probatorio perché invece questo non sarà possibile: “All’incidente probatorio – ha chiarito Cozzi – possono partecipare solo le parti offese, vale a dire i feriti e i congiunti delle persone decedute – ma non le parti danneggiate”.

Cozzi ha anche spiegato agli sfollati a cosa servirà la prima fase di incidente probatorio la cui udienza è stata fissata il 25 settembre e come potranno partecipare alle successive fasi processuali.

leggi anche
sfollati via porro sportello autostrade
Faccia a faccia
Il capo dei pm incontra gli sfollati, il portavoce: “L’incidente probatorio non influirà sul rientro nelle case”
ponte morandi e zona rossa
Sono 300
Ponte Morandi, un mese per i sensori ma l’ok agli sfollati per rientrare a casa potrebbe arrivare prima

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.