Fiocco azzurro

Ponte Morandi, è nato Pietro, il figlio del sopravvissuto Gianluca Ardini

La notizia più bella proprio a un mese dall'incidente

giulia organo e gianluca ardini

Genova. È nato questa notte (prima della mezzanotte, quindi il 13 settembre) Pietro, il figlio di Gianluca Ardini, 29 anni, uno dei sopravvissuti del crollo del ponte Morandi.

I messaggi degli amici hanno cominciato a inondare la sua bacheca Facebook e quella della compagna, Giulia Organo.

Ardini ha più volte ricordato che proprio l’imminente arrivo del figlio, gli aveva dato la forza di resistere appeso a 20 metri di altezza per quattro ore dopo l’incidente, tra due piloni di cemento, con il furgone distrutto e il collega Luigi Matti Altadonna purtroppo deceduto.

La convalescenza continua nel reparto di ortopedia dell’ospedale San Martino. Ardini ha il bacino rotto e ha subito anche una frattura scomposta della spalla, per questo non è stato ancora dimesso, ma da oggi avrà un motivo in più per accelerare con la riabilitazione.

leggi anche
giulia organo e gianluca ardini
Bollettino medico
Feriti nel crollo di ponte Morandi, Gianluca Ardini torna a casa sabato prossimo
Generica
Le storie
Fatica, psicologi e farmaci “ma siamo qui”. Il Natale antiretorico dei sopravvissuti al crollo di ponte Morandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.