Giorno critico

Traffico e disagi per ponte Morandi, il lunedì nero prosegue con code in Valpolcevera, Borzoli e ponente fotogallery

Si teme il rientro del tardo pomeriggio, in parte disatteso l'invito del Comune a lasciare l'auto a casa e usare i mezzi pubblici

Traffico Sampierdarena, Cornigliano, Sestri

Genova. Aggiornamento alle 13. Dopo un avvio di mattinata complicato il traffico ha continuato a essere sostenuto nelle zone più critiche, il nodo di Sestri Ponente, la zona di Borzoli, Bolzaneto e Pontedecimo, in prossimità dei centri abitati. Scorrevole il traffico, al momento, in autostrada, così come sulla Guido Rossa e in lungomare Canepa. A questo punto si teme soprattutto per l’ora del rientro, dalle 17 in poi.

La mattinata. L’invito a non usare il mezzo privato per questo primo giorno di riapertura delle scuole è stato in parte disatteso a quanto si può vedere nelle strade cittadine che nei giorni scorsi sono state già messe sotto pressione.

Già alle 6.45 si registravano rallentamenti a Sestri Ponente, tra via Puccini e via Albareto, ma anche su via Manara e via dell’Acciaio. Dalle 7,50 in via Hermada rallentamenti a causa di bus Amt in avaria. Anche via Borzoli è completamente congestionata.

La polizia municipale segnala traffico molto intenso in via Chiaravagna nel tratto compreso tra via Domenico da Bissone e via Giotto.

In val Polcevera grossi problemi a Bolzaneto, con ripercussioni sino a San Quirico.

In aggiunta ai problemi dovuti al crollo del ponte Morandi, questa mattina poco prima delle 7 del mattino è stato fatto brillare dagli artificieri un borsone abbandonato in via Cantore all’altezza del Novotel, per l’operazione è stato necessario bloccare il traffico per qualche minuto.

Sulle autostrade non va meglio: coda sulla A7 Milano-Genova in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso, coda tra il bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto in direzione Milano per traffico intenso (e viceversa in direzione Genova), coda sulla A12 Genova-Livorno tra Genova Est e il bivio A12/A7.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
L'ordinanza
Vietato ai mezzi pesanti per “degrado” il viadotto tra autostrada e aeroporto, parte zoppo il progetto della strada del Papa
torrente sturla vegetazione e vipera
Il punto
Il traffico dopo il crollo del Morandi: inferno Valpolcevera, tra Bolzaneto e “Pontex” si sta in coda a ogni ora

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.