Il processo

Fondi Lega, chiesta in appello la conferma a 4 anni e 10 mesi per Belsito

francesco belsito

Genova. Il sostituto procuratore generale Enrico Zucca ha chiesto, nella requisitoria di questa mattina, la conferma della condanna in primo grado a 4 anni e 10 mesi per l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito nell’ambito del processo d’appello per truffa allo Stato.

Lo scorso luglio il pg aveva chiesto la condanna a 1 anno e 10 mesi per Umberto Bossi, 2 anni per i revisori Diego Sanavio e Antonio Turci e un anno e 3 mesi per Stefano Aldovisi.

Belsito deve rispondere di truffa e appropriazione indebita. Secondo il sostituto procuratore generale, “il partito non può essere schermo per atti illeciti” e “tutte le operazioni erano deliberate dai vertici della Lega”.

Più informazioni
leggi anche
tribunale di genova
I 49 milioni
Fondi Lega, sequestro rateizzato da parte della procura: 600 mila euro l’anno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.