Un'ora a settimana

Educazione civica materia obbligatoria, Comune di Genova aderisce alla proposta dell’Anci

scuola andora
Foto d'archivio

Genova. La Giunta comunale ha deciso, nella seduta di mercoledì 19 settembre, di aderire alla proposta di legge, attraverso la raccolta firme coordinata dall’Anci, per l’introduzione dell’educazione civica nelle Scuole di ogni grado come materia obbligatoria.

La proposta prevede l’introduzione di un’ora settimanale di “educazione alla cittadinanza” come disciplina autonoma ed obbligatoria, con una propria valutazione, nei curricula e nei piani di studio delle scuole di ogni ordine e grado.

«È Indispensabile partire dalle future generazioni – sottolinea l’assessore al personale, pari opportunità e diritti Arianna Viscogliosi – investendo sui valori e recuperando i principi della convivenza civile».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.